Termini e condizioni d'uso

PREAMBOLO

 

Last Ticket for you Sàrl (di seguito Last Ticket For You) è una società che promuove eventi, creazione e offerte promozionali rivolte a tutti i pubblici e a tutti i tipi di offerte sul territorio svizzero. Successivamente Last Ticket For You potrà pubblicare offerte in altri paesi.

 

Last Ticket For You è una piattaforma di riferimento per eventi e un servizio di biglietteria.

 

Sede : CH - 1040 Echallens, rte de Lausanne 10

 

FDI : CHE-413.955.152

 

Manager: Denise Morel Schumacher

 

Site manager www.lasticketforyou.ch :CSTE Innovation SARL , rue des Terreaux 10, 2000 Neuchâtel, Svizzera

 

Le presenti condizioni generali sono state messe in linea il 04 gennaio 2021.

 

Si precisa in anticipo che le presenti condizioni generali di vendita regolano esclusivamente la vendita di biglietti su questo sito (di seguito, il "Sito"), ad esclusione di qualsiasi altro sito simile.

 

Last Ticket for You agisce come intermediario, in nome proprio ma per conto dell'organizzatore o dell'artista i cui biglietti sono venduti sul Sito.

 

Di conseguenza, le presenti condizioni generali di vendita riguardano solo gli atti di vendita dei biglietti e in nessun caso lo spettacolo o l'evento stesso.

 

L'utilizzo del Sito, di qualsiasi funzionalità del Sito implica l'accettazione espressa, preventiva, totale e completa da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il mancato rispetto da parte del Cliente degli obblighi sottoscritti ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita, e in particolare in caso di frode o di qualsiasi tentativo di frode, di rivendita di biglietti e di qualsiasi incidente di pagamento del prezzo di un ordine, può comportare la sospensione dell'accesso al servizio, o addirittura il blocco dell'account del Cliente a seconda del grado di gravità delle azioni in questione, senza pregiudizio di qualsiasi risarcimento che la società Last Ticket For You potrà richiedere. Di conseguenza, Last Ticket For You si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine di un cliente con il quale esiste una tale controversia.

 

 

 

 

 

 

Art.1 - Prezzo

 

1.1 I prezzi dei biglietti sono in CHF e includono tutte le tasse e i diritti.

 

1.2 I biglietti rimangono di proprietà dell'organizzatore dell'evento fino al completo e definitivo incasso del prezzo da parte di Last Ticket For You, in nome e per conto dell'organizzatore. Il prezzo offerto è di esclusiva responsabilità dell'organizzatore dell'evento; Last Ticket For You non determina in nessun modo il prezzo dei biglietti. Questa è la sola responsabilità dell'organizzatore.

 

Art.2 - Numero di seggi

 

Il numero totale di posti in prenotazioni accumulate per persona non può superare il numero stabilito dall'organizzatore. La stessa persona non può aggirare questa regola facendo diversi acquisti distanziati nel tempo.

 

Art.3 - Disponibilità e piano dei posti a sedere

 

Il cliente viene informato in tempo reale, al momento dell'ordine, della disponibilità dei posti desiderati.

 

In caso di indisponibilità di tutti o parte dei posti desiderati dal cliente nella categoria indicata, gli verranno offerti posti disponibili in un'altra categoria.

 

Se il numero di posti richiesti è superiore al numero di posti disponibili nella categoria scelta o in un'altra categoria proposta, è possibile che al cliente vengano assegnati posti non contigui.

 

Art.4 - Pagamento

 

4.1 Disposizioni generali

 

Tutti gli ordini, indipendentemente dal loro luogo di emissione, sono pagabili in CHF.

 

La convalida dell'ordine implica l'obbligo per il cliente di pagare il prezzo indicato dal totale del carrello.

 

Il pagamento dei biglietti da parte del cliente sul sito si effettua esclusivamente con i mezzi di pagamento seguenti e definiti al momento dell'acquisto: VISA / EUROCARD / MASTERCARD, POSTFINANCE CARD, TWINT.

 

L'importo dell'ordine sarà addebitato sul conto bancario del cliente non appena la transazione sarà definitivamente convalidata.

 

Una prova di pagamento sarà automaticamente disponibile per la consultazione da parte del cliente, al termine della transazione, sulla pagina di conferma dell'ordine ma anche sull'account, e accessibile grazie al login/password, che sarà stato assegnato e definito durante l'acquisto.

 

4.2 Sicurezza dei pagamenti

 

I pagamenti elettronici effettuati nell'ambito delle transazioni effettuate sul Sito sono protetti utilizzando il processo di crittografia SSL (Secure Sockets Layer).

 

Il cliente garantisce a Last Ticket For You di essere pienamente autorizzato a utilizzare la carta di pagamento per il regolamento del suo ordine e che la carta di pagamento fornita darà legalmente accesso a fondi sufficienti per coprire tutti i costi derivanti dal suo acquisto sul Sito e riconosce che solo lui ne porta la responsabilità.

 

In caso di mancato pagamento, il cliente è debitamente informato del diritto di Lasticket di annullare la vendita del/i biglietto/i senza preavviso o informazione. Il cliente sarà, se necessario, rimborsato delle somme già pagate e non potrà pretendere nessun tipo di risarcimento a causa di questo annullamento.

 

Art. 5 - Buono regalo / Codice sconto / Nota di credito

 

Si precisa espressamente che queste disposizioni si applicano solo nel caso in cui il Sito preveda, a discrezione dell'organizzatore, una tantum o permanente, l'utilizzo di uno o più buoni sconto. L'ammissibilità di uno o più buoni sconto sul Sito sarà caratterizzata dalla presenza del campo previsto per il loro inserimento nella fase di "Pagamento".

 

5.1 Buono regalo

 

Un buono regalo è un prodotto che può essere messo in vendita e che permette al suo beneficiario, nei limiti del suo valore nominale, di acquistare biglietti per uno o più eventi sul Sito.

 

Una volta convalidato il pagamento, l'acquirente riceverà il buono regalo sotto forma di biglietto elettronico sul suo indirizzo e-mail.

 

Un buono regalo è valido per un anno dalla data di acquisto.

 

Se il valore nominale del buono regalo è superiore al valore nominale del biglietto o dei biglietti scelti, il cliente può ottenere un codice di sconto per la differenza facendo una richiesta via e-mail al Servizio Clienti entro sei mesi dalla data di acquisto.

 

Si precisa che ogni codice di sconto emesso ai sensi del presente articolo può a sua volta dare luogo all'emissione di uno o più altri codici di sconto se il suo valore nominale è superiore al biglietto o ai biglietti scelti, fino all'utilizzo dell'intero saldo, a condizione che la richiesta sia fatta entro sei mesi e fatta salva la data di scadenza della validità del buono regalo inizialmente acquistato.

 

 

 

 

 

 

 

5.2 Codice di sconto

 

I codici di sconto possono, in qualsiasi momento e a discrezione dell'organizzatore e/o di Last Ticket For You, essere emessi, offerti, o essere vinti, a uno o più clienti individuali o a tutti i clienti dell'organizzatore e/o di Last Ticket For You, per un particolare Evento o un gruppo di Eventi.

 

Qualsiasi altra condizione d'uso speciale sarà specificata al momento dell'emissione del codice.

 

5.3 Attività

 

La nota di credito è un documento commerciale che può essere emesso dal servizio clienti di Last Ticket For You a sua discrezione e/o su richiesta dell'organizzatore, valido come mezzo di pagamento di un acquisto sul Sito. Qualsiasi condizione particolare di utilizzo, come il periodo di validità, sarà specificata al momento del rilascio.

 

5.4 Termini e condizioni d'uso comuni

 

I termini e le condizioni d'uso indicati nel presente articolo si applicano indifferentemente al/i codice/i di sconto e al credito emesso/i da Last Ticket For You (qui di seguito denominato/i insieme "il/i codice/i di sconto"), salvo disposizioni contrarie di quest'ultimo o del presente articolo.

 

Per utilizzare un coupon, il cliente deve seguire il normale processo di acquisto dei biglietti.

 

Nella fase di "Pagamento", prima di inserire gli altri mezzi di pagamento, il cliente deve inserire il suo buono sconto nell'apposito campo ("Per applicare il tuo sconto al carrello, inserisci il tuo codice sconto nel campo seguente"). Questo processo deve essere ripetuto tutte le volte che il cliente desidera utilizzare uno o più buoni sconto.

 

È responsabilità del cliente verificare che lo sconto sia stato preso in considerazione sull'importo del suo carrello prima di convalidare il pagamento o, eventualmente, il pagamento del saldo rimanente da pagare.

 

I buoni sconto possono essere utilizzati solo una volta. Se il valore nominale del Buono Sconto è superiore al valore nominale del biglietto o dei biglietti scelti, il cliente non potrà richiedere un rimborso o l'emissione di un nuovo Buono Sconto per la differenza.

 

I buoni sconto sono validi per l'acquisto dei prodotti oggetto delle promozioni.

 

I Buoni Sconto non possono essere scambiati o rimborsati (in tutto o in parte) anche in caso di furto o perdita.

 

I buoni sconto non sono nominativi, il loro uso è di esclusiva responsabilità del loro titolare.

 

Qualsiasi tentativo di frode, come la falsificazione o l'occultamento, che mira ad aggirare le presenti disposizioni esporrà il suo autore all'annullamento del biglietto o dei biglietti acquisiti, senza pregiudizio dell'attuazione degli altri rimedi legali aperti.

 

In generale, i clienti si impegnano a leggere e rispettare le condizioni speciali di utilizzo previste sul loro buono sconto. In caso di contraddizione tra queste disposizioni e queste ultime, prevalgono le disposizioni speciali.

 

Art.6 - Lotta contro la frode

 

Al fine di lottare contro le frodi, in particolare con carta di credito, Last Ticket For You si riserva il diritto di utilizzare i dati personali del cliente per contattarlo, per chiedergli un documento di identità e, se necessario, per annullare il biglietto o i biglietti ordinati.

 

Art.7 - Trattamento dei dati personali

 

Per informazioni dettagliate sulla raccolta, il trattamento e il trasferimento dei dati personali sul Sito, i Clienti sono invitati a consultare l'articolo 14.4 e seguenti relativi alla protezione dei dati personali o/e a contattare il responsabile della protezione dei dati personali (PDP) il cui indirizzo e-mail è pdp@lastticket.

 

7.1 Raccolta di dati personali

 

Quando si effettua un ordine e/o si crea un account, Last Ticket For You è tenuto a raccogliere alcune informazioni e dati personali del cliente, come, ma non solo, nome e cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono cellulare.

 

7.2 Finalità del trattamento

 

Le informazioni e i dati riguardanti il cliente sono necessari per la ricezione della newsletter, e/o per la gestione dell'ordine e della relazione commerciale. Le informazioni e i dati sono conservati anche per motivi di sicurezza e per rispettare gli obblighi legali e regolamentari di conservazione dei dati. Inoltre, permettono a Last Ticket For You di migliorare e personalizzare i servizi offerti e le informazioni indirizzate al cliente.

 

Questi dati saranno utilizzati nell'ambito dell'elaborazione e del follow-up dell'ordine del cliente, così come nel caso di un eventuale rinvio o annullamento dell'evento corrispondente.

 

Il cliente accetta che la società Last Ticket For You, informata dall'organizzatore di un evento, di qualsiasi decisione che riguardi le condizioni dell'evento (come l'annullamento, il rinvio, la modifica del luogo di organizzazione), utilizzi le informazioni di contatto che avrà fornito a Last Ticket For You nell'ambito del suo ordine, per informarlo di dette modifiche, così come della procedura da seguire.

 

 

 

 

7.3 Destinatari dei dati

 

Nell'ambito del trattamento e del seguito dell'ordine, le imprese con le quali Last Ticket For You è contrattualmente vincolato e che si sono impegnate a garantire la più stretta confidenzialità (organizzatori di eventi, fornitori di servizi tecnici, ecc.) possono avere accesso a questi dati. Le autorità possono anche avere accesso ai suoi dati se lo richiedono.

 

7.4 Consenso del cliente

 

Il cliente può, se lo desidera, autorizzare la società Last Ticket For You ad inviargli le sue newsletter e ad informarlo dei futuri Eventi organizzati dai suoi partner, tramite SMS o e-mail.

 

Il cliente può anche, se lo desidera, ricevere via SMS o e-mail proposte commerciali di partner ai quali Last Ticket For You è legato da contratto (organizzatori, siti affiliati in particolare). Se il cliente desidera smettere di ricevere informazioni da Last Ticket For You e dai suoi partner in un secondo momento, deve annullare l'iscrizione attraverso la procedura che segue la comunicazione.

 

7.5 Diritti di opposizione, accesso, rettifica, ecc.

 

In conformità con i regolamenti applicabili, avete il diritto di accedere e rettificare qualsiasi informazione che vi riguarda. Lei può anche, per motivi legittimi, opporsi al trattamento dei dati che la riguardano.

 

Potete esercitare questi diritti, sia che si riferiscano al trattamento effettuato da Last Ticket For You o dai partner organizzatori, compilando il modulo riservato a questo scopo e contattando pdp@[#url#].

 

Art.8 - Convalida dell'ordine - Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

Prima di confermare il suo ordine, il cliente dichiara di accettare le presenti condizioni generali di vendita, completamente e senza riserve.

 

Salvo prova contraria, i dati registrati dalla società Last Ticket For You rappresenteranno la prova delle transazioni effettuate sul Sito dal cliente.

 

Art.9 - Consegna dei biglietti

 

9.1 Alla conferma dell'acquisto, il cliente riceverà una e-mail di conferma dell'ordine come fattura di acquisto.

 

9.2 L'e-mail di conferma dell'acquisto contiene un link a un modulo di recupero dei biglietti. I biglietti possono essere scaricati e saranno inviati automaticamente via e-mail.

 

9.3 Accettando le presenti condizioni generali di vendita, il Cliente accetta anche le condizioni di utilizzo dei biglietti elettronici.

 

Art.10 - Controllo dei biglietti

 

10.1 Controllo dei biglietti

 

I biglietti saranno controllati tramite lettori di codici a barre/QR Code dall'organizzatore dell'evento, sotto la sua responsabilità, all'ingresso di tale evento. Nel caso in cui siano stati effettuati più acquisti via web o tramite telefono cellulare, ogni acquisto darà luogo alla creazione di un biglietto contenente un codice numerico presente sul biglietto sotto forma di codice a barre/QR Code e verificato all'ingresso del luogo in cui si svolge l'Evento.

 

 

 

10.2 Controllo dell'identità

 

L'organizzatore si riserva il diritto di controllare l'identità del cliente all'ingresso del luogo dove si svolge l'Evento. Il cliente deve quindi essere in possesso di un documento d'identità ufficiale, valido e con foto: carta d'identità, passaporto, patente o permesso di soggiorno.

 

Art.11 - Usi e validità dei biglietti

 

11.1 Rivendita di biglietti

 

Ogni biglietto è nominativo e personale e può essere rivenduto solo nel rispetto della legge sull'organizzazione delle manifestazioni sportive e culturali, che vieta, sotto pena di sanzioni penali, la vendita abituale di biglietti per manifestazioni culturali o sportive senza l'autorizzazione esplicita dell'organizzatore o del titolare dei diritti di sfruttamento.

 

11.2 Riproduzione di biglietti

 

È severamente vietato riprodurre, duplicare o contraffare un biglietto in qualsiasi modo. La riproduzione di banconote è vietata e non fornirebbe alcun vantaggio.

 

L'organizzatore può rifiutare l'accesso al luogo dell'evento se viene a conoscenza che diverse stampe o riproduzioni di un codice a barre/QR sono in circolazione e che l'accesso al luogo dell'evento è già stato concesso.

 

11.3 Validità del biglietto

 

Il biglietto è valido solo per l'evento a cui si riferisce, alla data, all'ora e alle condizioni indicate sul biglietto. Deve essere conservato fino alla fine dell'evento.

 

 

 

 

 

 

Art.12 - Ritiro, rimborso e cancellazione dei biglietti

 

12.1 Campo di applicazione

 

Queste condizioni di recesso, rimborso e cancellazione sono applicabili a tutti i biglietti venduti sul Sito.

 

12.2 Diritto di recesso

 

Non c'è diritto di recesso per i biglietti.

 

12.3 Rimborso e cambio

 

Dal momento del loro acquisto da parte del cliente, il biglietto o i biglietti non possono essere cambiati o rimborsati (tranne nei casi di cancellazione descritti nell'articolo 12.4), anche nel caso in cui il biglietto non sia stato utilizzato dal cliente.

 

12.4 Cancellazione o rinvio di un evento

 

In caso di annullamento definitivo di un evento, il rimborso del prezzo del biglietto sarà effettuato solo a favore dell'acquirente iniziale.

 

Inoltre, per essere ammissibili, le richieste di rimborso devono essere presentate entro un periodo massimo di 2 mesi dopo la cancellazione o il rinvio dell'Evento, a meno che una condizione più restrittiva sia imposta dall'organizzatore dell'Evento. Dove applicabile, Last Ticket For You informerà i clienti via e-mail.

 

Qualsiasi richiesta che non rispetti queste condizioni sarà respinta.

 

Si ricorda inoltre che, in qualità di commissionario, Last Ticket For You non dispone liberamente dei fondi che raccoglie per conto dell'organizzatore e deve rispettare le istruzioni dell'organizzatore. Inoltre, su richiesta dell'Organizzatore, il trasferimento delle ricevute può avvenire prima dello svolgimento dell'evento. In questo caso, Last Ticket For You procederà al rimborso dei clienti nel più breve tempo possibile, fermo restando che ciò non potrà avvenire finché l'Organizzatore non avrà versato i fondi necessari a Last Ticket For You.

 

In caso di rinvio dell'evento, l'eventuale rimborso del biglietto o il suo cambio sarà soggetto alle condizioni specifiche dell'Organizzatore dell'evento. In ogni caso, il biglietto sarà scambiato solo a favore dell'acquirente originale in cambio del biglietto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Art.13 - Responsabilità

 

13.1 Responsabilità dell'ultimo biglietto per lei

 

La ditta Last Ticket For You è responsabile, nei confronti dei suoi clienti, della corretta esecuzione degli obblighi derivanti dai contratti conclusi a distanza.

 

Last Ticket For You declina ogni responsabilità in caso di indisponibilità del servizio derivante da un caso di forza maggiore, in particolare:

 

- Qualsiasi anomalia nell'attrezzatura informatica del cliente

 

- Fatti imprevedibili e insormontabili di una terza parte del contratto

 

- Indisponibilità della rete internet

 

13.2 Responsabilità in caso di perdita o furto del biglietto

 

Last Ticket For You non è responsabile in caso di perdita, furto o uso illegale del biglietto.

 

Inoltre, si precisa che Last Ticket For You non è in nessun caso obbligato a dare seguito alla richiesta di emettere un duplicato in caso di perdita o furto del biglietto.

 

13.3 Responsabilità per lo svolgimento dell'evento

 

Last Ticket For You non è responsabile dello svolgimento dell'evento (modifica del contenuto, cambiamento della distribuzione artistica o sportiva, cambiamento degli orari...) o se necessario, del suo annullamento.

 

Allo stesso modo, Last Ticket For You declina ogni responsabilità per eventuali danni subiti, per qualsiasi causa, dagli effetti, oggetti o materiali portati dagli spettatori, che sono di responsabilità dell'organizzatore dell'evento.

 

13.4 Responsabilità del cliente durante l'evento

 

Ogni organizzatore stabilisce le proprie regole per l'organizzazione dell'evento. Queste regole sono esposte sul sito dell'organizzatore o all'ingresso del luogo dell'evento o sono comunicate dall'organizzatore al cliente. L'acquisto di un biglietto implica l'adesione alle regole interne del luogo dell'evento. Il cliente deve rispettare rigorosamente il regolamento dell'organizzatore, altrimenti l'organizzatore può essere ritenuto responsabile.

 

 

 

 

 

 

Art.14 - Servizio clienti

 

14.1 Servizio clienti

 

Se ha una domanda in seguito a un ordine, può contattare il servizio post-vendita di Last Ticket For You via e-mail in

 

14.2 Contenzioso

 

La vendita dei biglietti sul sito di Last Ticket For You è soggetta alla legge svizzera. Qualsiasi controversia sarà, in assenza di un accordo amichevole, di competenza esclusiva dei tribunali svizzeri.

 

Qualsiasi controversia relativa alla conclusione, interpretazione, esecuzione o rottura del contratto tra Last Ticket e il cliente, anche in caso di ricorso in garanzia o di pluralità di convenuti, sarà, in assenza di accordo amichevole, di competenza dei tribunali svizzeri.

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL BIGLIETTO ELETTRONICO

 

Il biglietto è soggetto alle presenti condizioni generali di vendita di Last Ticket For You così come alle seguenti condizioni speciali, che tutti gli utenti accettano prima di acquistare il biglietto.

 

  1. Controllo del biglietto elettronico

 

L'ingresso all'evento è soggetto alla verifica della validità del tuo biglietto elettronico.

 

Vi consigliamo vivamente di arrivare non più tardi di 30 minuti prima dell'inizio dell'evento.

 

Durante i controlli, è necessario portare un documento d'identità ufficiale valido con una foto:

 

carta d'identità, patente di guida o permesso di soggiorno. Si accettano libretti di famiglia per i bambini.

 

Per la sua sicurezza, le potrebbe essere richiesto di sottoporsi a perquisizioni individuali e controlli dei bagagli.     

 

2.Uso del biglietto elettronico

 

L'e-ticket non è scambiabile e non è rimborsabile, a meno che l'evento non venga cancellato.

 

Il biglietto elettronico è personale.

 

Il biglietto elettronico è valido solo per l'Evento, nella data e alle condizioni indicate sul biglietto. Deve essere conservato fino alla fine dell'evento.

 

L'inosservanza di tutte le regole sopra specificate farà sì che questo biglietto venga considerato non valido.

 

 3.3 Responsabilità

 

Last Ticket For You declina ogni responsabilità per eventuali anomalie che possano verificarsi durante l'ordine, il trattamento o la stampa del biglietto nella misura in cui non le abbia causate intenzionalmente.

 

Allo stesso modo, Last Ticket For You non è responsabile in caso di perdita, furto o uso illecito del biglietto.

 

 

 

POLITICA DI PROTEZIONE DEI SUOI DATI PERSONALI

 

Siamo sensibili alla fiducia che lei ripone in noi quando naviga nel nostro sito web e attribuiamo grande importanza alla protezione dei suoi dati personali e al rispetto delle normative applicabili.

 

Visitare e utilizzare il nostro sito implica l'accettazione della nostra politica di protezione dei dati personali. Vi invitiamo quindi a trovare qui di seguito tutte le informazioni che vi permetteranno di prendere la vostra decisione con cognizione di causa: le condizioni in cui raccogliamo, utilizziamo e conserviamo i vostri dati personali, i destinatari a cui vengono trasmessi alcuni dati personali, così come i diritti che avete su questi dati che vi appartengono.

 

Definizioni

 

"dati personali": qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (in appresso "persona interessata"); "persona fisica identificabile": una persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante riferimento a un identificatore, come il nome, un numero d'identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificatore in linea, o a uno o più elementi specifici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale;

 

Per "trattamento" si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni compiute su dati personali o insiemi di dati personali, con o senza l'ausilio di processi automatizzati, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;

 

"responsabile del trattamento": la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, da solo o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dalla legislazione svizzera, il responsabile del trattamento può essere designato o i criteri specifici per la sua designazione possono essere stabiliti dalla legislazione svizzera;

 

Per "incaricato del trattamento" si intende la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che elabora dati personali per conto del responsabile del trattamento;

 

"Destinatario" è la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, l'agenzia o qualsiasi altro organismo che riceve la comunicazione di dati personali, che sia o meno un terzo. Tuttavia, le autorità pubbliche che possono ricevere dati personali nel corso di un'indagine specifica conformemente al diritto svizzero non sono considerate come destinatari; il trattamento di tali dati da parte delle autorità pubbliche in questione è conforme alle norme applicabili in materia di protezione dei dati a seconda delle finalità del trattamento;

 

Per "terzo" si intende una persona fisica o giuridica, un'autorità pubblica, un servizio o un organismo diverso dall'interessato, il responsabile del trattamento, l'incaricato del trattamento e le persone che, sotto l'autorità diretta del responsabile del trattamento o dell'incaricato del trattamento, sono autorizzate ad elaborare dati personali;

 

Per "consenso" della persona interessata si intende qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile con la quale la persona interessata accetta, mediante una dichiarazione o un chiaro atto positivo, che i dati personali che la riguardano siano oggetto di trattamento;

 

Chi è responsabile del trattamento?

 

Tutto il trattamento dei dati personali è effettuato sotto la responsabilità della società Last Ticket For You.

 

Quali dati personali vengono raccolti?

 

I dati che raccogliamo possono includere dati personali che permettono di identificarti o renderti identificabile (numero di telefono, e-mail, cognome, nome, così come il tuo indirizzo postale completo), così come i dati raccolti per scopi puramente statistici.

 

Tutti i dati che lei accetta di comunicarci direttamente sono obbligatori per la gestione del suo ordine e sono indicati dalla presenza di un asterisco nel processo di acquisto o quando si crea un account. Potremmo anche chiederle le sue coordinate bancarie (IBAN) per garantire il rimborso di un evento che verrebbe annullato.

 

Possiamo anche raccogliere e analizzare indirettamente altre informazioni, come l'indirizzo IP (Internet Protocol), i dati di connessione e navigazione (ad esempio, ma non solo, il tipo e la versione del browser, il sistema operativo, ecc.), le conferme di ricezione e lettura delle e-mail, gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono utilizzati per contattare il nostro servizio clienti, lo storico dei vostri ordini, il percorso URL completo verso, attraverso e dal nostro sito web.

 

Durante alcune visite, possiamo utilizzare strumenti software come JavaScript per misurare e raccogliere informazioni sulla sessione, compresi i tempi di risposta della pagina, gli errori di download, la durata delle visite a determinate pagine e le informazioni sulle interazioni della pagina.

 

A cosa servono i dati personali?

 

Gestire i suoi ordini

 

I dati personali raccolti e trattati sono utilizzati principalmente per elaborare i vostri ordini e per eseguire il contratto di vendita: consegna dei biglietti, elaborazione del pagamento, fatturazione, invio dell'e-mail di conferma dell'ordine, esportazione per il controllo dell'accesso all'ingresso dell'evento, trasferimento dei dati per l'implementazione della soluzione di pagamento senza contatto (se applicabile), modifica del cognome e del nome del possessore del biglietto, gestione del rapporto commerciale, servizio post-vendita, casi di cancellazione o rinvio di un evento, comunicazione di informazioni dell'organizzatore sull'evento.

 

Poiché il cognome e il nome del titolare del biglietto possono riferirsi a una persona diversa dall'acquirente, dato che saremo obbligati a trattare questi dati per le finalità descritte in questo documento, le saremmo grati se potesse comunicarlo a quest'ultimo e chiedere il suo consenso preventivo.

 

Lotta contro la frode

 

Ci impegniamo a fornire a voi e agli organizzatori con cui lavoriamo una qualità di servizio ineccepibile. Pertanto, possiamo utilizzare i dati personali che raccogliamo quando acquista un biglietto (o biglietti) sul nostro sito per determinare il rischio di frode associato a ciascun ordine e per proteggerla da un possibile uso fraudolento del suo mezzo di pagamento.

 

Potremmo aver bisogno di adottare misure aggiuntive per garantire le transazioni, compresa la richiesta di documenti giustificativi contenenti dati personali, se i risultati delle operazioni di monitoraggio e controllo lo richiedono.

 

Vi ricordiamo che il vostro ordine sarà sospeso per tutta la durata dei controlli e che l'ordine potrà essere annullato se l'analisi effettuata dai nostri esperti non ci permette di garantire l'affidabilità della transazione. Alla fine dei controlli, tutte le informazioni che avete comunicato al nostro servizio di esperti saranno sistematicamente cancellate.

 

L'ordine può anche essere annullato in caso di uso fraudolento di un mezzo di pagamento, e i suoi dati personali saranno utilizzati anche per avvisarla.

 

Inoltre, in caso di incidente di pagamento a seguito di un blocco bancario, sarà contattato dai nostri servizi per regolarizzare la sua situazione, prima di annullare i suoi biglietti, se necessario.

 

Invio di newsletter

 

Quando crei il tuo account cliente sul nostro sito, ti suggeriamo di tenerti informato via e-mail delle nostre novità e dei nostri buoni piani/offerte. Per accettarlo, basta spuntare le caselle previste a questo scopo alla fine del modulo.

 

Se sei già un cliente del nostro sito, possiamo inviarti informazioni via e-mail su eventi e servizi simili a quelli che hai acquistato.

 

Lei ha la possibilità di opporsi a tutte queste comunicazioni, astenendosi dal selezionare la casella di accettazione al momento della creazione del suo account e, successivamente, cancellandosi dal nostro database utilizzando il link ipertestuale fornito in fondo ad ogni nostro invio.

 

Analisi dei dati dei clienti

 

Utilizzando il nostro sito web, i dati che ci comunichi direttamente, che raccogliamo attraverso la tua navigazione o i tuoi acquisti, o che risultano da deduzioni rispetto ad altri utenti, ci informano sui contenuti, i generi, gli eventi, gli artisti, i locali, ecc. che ti interessano o possono interessarti e quindi, per capire meglio e indirizzare le tue aspettative.

 

L'analisi di questi dati viene effettuata per ricerche di mercato e scopi pubblicitari, e ci permette di raggiungere i seguenti obiettivi: dividere i nostri utenti in gruppi (segmentazione) e analizzare informazioni demografiche, abitudini e interessi, e realizzare azioni di comunicazione o pubblicità mirate e personalizzate, in particolare con l'invio di newsletter.

 

Manutenzione della piattaforma

 

In caso di malfunzionamento del nostro sito, lo studio dei log registrati permetterà ai nostri team tecnici di identificare la causa dell'anomalia e di effettuare le correzioni necessarie.

 

I dati personali sono condivisi con terzi?

 

Per poter garantire le finalità descritte in questo documento, ed esclusivamente per questo scopo, condividiamo alcuni dati personali con terzi con i quali siamo contrattualmente vincolati e che si sono impegnati rigorosamente a rispettare le normative applicabili, e a garantire la sicurezza.

 

L'organizzatore

 

Al fine di consentire loro di fornirvi qualsiasi informazione utile relativa all'evento per il quale avete acquistato i biglietti, i vostri dati di contatto sono anche inviati all'organizzatore dell'evento e al suo fornitore di servizi tecnici per il controllo degli accessi all'ingresso degli eventi, se quest'ultimo non è fornito dalla nostra società.

 

In conformità con le nostre condizioni generali di vendita, il partner organizzatore potrà anche assicurare il vostro rimborso oltre un periodo di due mesi, in caso di annullamento di un evento.

 

La base di dati a cui l'organizzatore ha accesso ai fini del contratto di vendita dei biglietti mostra chiaramente gli acquirenti che hanno acconsentito a ricevere newsletter da loro. Potrà quindi essere contattato a questo scopo se ha scelto questa opzione al momento della creazione del suo conto cliente e potrà rinunciare a beneficiarne in qualsiasi momento facendone richiesta tramite il link ipertestuale incluso in ciascuna di queste e-mail.

 

Mentre Last Ticket For You è responsabile della raccolta e del trasferimento sicuro dei vostri dati per questi scopi, il trattamento sopra descritto viene effettuato dal nostro partner organizzatore sotto la sua esclusiva responsabilità. In qualità di intermediario, ci impegniamo a obbligarlo a rispettare i rigorosi obblighi di rispetto della normativa applicabile e garantiremo la centralizzazione e la trasmissione delle vostre richieste per l'attuazione dei diritti che avete.

 

Fornitori di servizi tecnici

 

Il nostro sito web è ospitato su server messi a disposizione dalla società CSTE INNOVATION.

 

I dati personali sono protetti?

 

Abbiamo implementato le necessarie salvaguardie fisiche, logiche e organizzative per mantenere la sicurezza dei vostri dati durante la loro raccolta, elaborazione e trasferimento. Inoltre, abbiamo istruito e formato il nostro personale, che è legato da un rigoroso obbligo di riservatezza, e abbiamo implementato una rigorosa politica di sicurezza interna.

 

Inoltre, tutti i nostri fornitori di servizi, subappaltatori e partner organizzativi sono vincolati da rigorosi accordi e carte di utilizzo dei dati e di subappalto che ci permettono di garantire che il trattamento loro affidato soddisfi i nostri requisiti di conformità autoimposti.

 

Inoltre, proteggiamo la sicurezza delle sue informazioni personali durante la trasmissione.

 

Tuttavia, resta la tua responsabilità di proteggere la tua password e di non rivelarla a nessuno. Allo stesso modo, se condividete un computer, dovete fare il logout dopo ogni utilizzo.

 

Per quanto tempo vengono conservati i suoi dati?

 

I vostri dati personali sono conservati fino al raggiungimento dello scopo per il quale sono stati raccolti, fatti salvi i nostri obblighi legali in termini di conservazione per permetterci di giustificare la nostra attività in caso di controllo.

 

Utilizzeremo i dati che ci permettono di contattarvi al di fuori di un ordine solo per un periodo di 2 anni. Questo periodo inizia al momento della raccolta dei dati, alla fine dell'evento per il quale avete acquistato i biglietti, o dopo il vostro ultimo contatto (per esempio, una domanda fatta al nostro servizio clienti, il clic su un collegamento ipertestuale in una e-mail che vi abbiamo inviato, o una risposta positiva se vi chiediamo se volete continuare a ricevere notizie da noi). Alla fine di questo periodo, i suoi dati saranno cancellati, resi anonimi o archiviati in conformità con i nostri obblighi legali di conservazione.

 

Quali sono i vostri diritti?

 

In conformità con la legge, potete opporvi al trattamento dei vostri dati.

 

Lei può esercitare questi diritti, sia che si riferiscano al trattamento effettuato da Last Ticket For You o dal partner organizzatore, contattando : PDP@lsttiscketforyou.ch Per poter rispondere con precisione alla sua richiesta, le saremmo anche grati se potesse specificare il trattamento e/o i dati interessati dalla sua richiesta.

 

Al fine di garantire la sicurezza delle operazioni, Last Ticket For You può effettuare controlli di identità.

 

Se hai un account cliente, puoi anche richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali da esso, dopo aver effettuato il login, cliccando sul pulsante previsto a questo scopo.

 

Si prega di notare che siamo obbligati a conservare le informazioni relative alle vostre transazioni e la vostra richiesta di cancellazione dei dati personali per i periodi di prescrizione legale al fine di essere prodotti in caso di controllo o contenzioso.

 

Risponderemo alla vostra richiesta entro un periodo massimo di un mese, o due mesi se la complessità della richiesta o il numero di richieste in corso lo richiede, a condizione che la vostra richiesta non sia manifestamente infondata o abusiva.

 

 

 

Il sito è destinato ai minori?

 

I biglietti che danno accesso a eventi e spettacoli destinati ai minori devono essere acquistati da adulti, che devono fornire i propri dati personali, a parte il cognome e il nome destinati ad apparire sul biglietto del titolare del biglietto. L'uso del sito da parte di un minore deve quindi essere fatto con la partecipazione attiva di un genitore o tutore.

 

E i biscotti?

 

Un cookie è un piccolo file informatico, un tracciante, depositato e letto, per esempio, quando si consulta un sito web, si legge una e-mail, si installa o si utilizza un software o un'applicazione mobile, indipendentemente dal tipo di terminale utilizzato.

 

Cookie di sessione

 

Esistono diversi tipi di cookie, a seconda del loro tempo di conservazione e del loro scopo. La maggior parte dei cookie che utilizziamo vengono automaticamente cancellati dal suo disco rigido quando esce dal suo browser. I cookies di sessione sono utilizzati, per esempio, per offrirti la funzione carrello su diverse pagine e per mantenere la connessione al tuo account cliente.

 

Cookie funzionali

 

Per riconoscere e ricordare le vostre preferenze, per rendere il nostro sito più accogliente, più efficiente e più sicuro, per adattare al meglio la nostra offerta e per permettervi di navigare il più comodamente possibile sul nostro sito, utilizziamo anche dei cookies funzionali temporanei che vengono salvati sul vostro hard disk e si cancellano dopo il periodo di tempo definito.

 

Performance e cookie statistici

 

Inoltre, utilizziamo cookie di performance e statistici che raccolgono informazioni sull'uso del nostro sito web, in particolare tramite Google Analytics, permettendoci di migliorarlo continuamente.

 

Quali dati vengono memorizzati nei cookie?

 

Solo dati pseudonimi o anonimi vengono memorizzati nei cookie utilizzati dal nostro sito web. Quando il cookie viene attivato, gli viene assegnato un numero di identificazione e i suoi dati personali non vengono assegnati a questo numero di identificazione in alcun modo. Il vostro nome, il vostro indirizzo IP o dati simili che permettono di assegnare direttamente il cookie alla vostra persona non vengono memorizzati sul cookie.

© 2024 Last Ticket For You. Tous droits réservés